14 Apr

Come collegare gli elastici Loop Bands® a un punto fisso

Molti esercizi con gli elastici richiedono il collegamento ad un punto fisso: questo diventa difficile se ci si allena a casa e non si ha a disposizione una spalliera.

La soluzione al problema è l’utilizzo della nostra cinghia Utility Strap, conosciuta anche come door anchor, costituita da una cinghia in poliestere molto resistente e due tubi di gomma. Il tubo piccolo viene fatto passare al di là della porta come si vede nell’immagine e quello grande serve per collegarci la Loop Band.

door anchor

La cinghia di collegamento Utility Strap è anche utile poichè la sua gomma speciale previene l’usura dell’elastico e riduce lo spazio necessario per il nodo.

Se, per esempio, annodassi una Loop Band al palo di una porta da calcio, a causa della dimensione maggiore, resterebbe meno elastico a disposizione per l’esercizio e sarebbe più facile sovrastirarlo durante il lavoro.

Oltre a questo, chiaramente, superfici arrugginite o rovinate potrebbero danneggiare le tue Loop Bands®.

 

Articolo di Andrea Boaretto – fondatore di Fit Point

Contatti

 

Vuoi imparare tutti i segreti dell’allenamento con le Loop Bands®?

Se desideri scoprire le infinite applicazioni consentite da questi fantastici elastici iscriviti al nostro corso di specializzazione!

 

CORSO LOOP BANDS®

 

Ciao!
Sono spiacente di informarti che abbiamo nuovamente esaurito (a tempo di record) le nostre Loop Bands® Standard, le Loop Bands® PRO e i relativi kit.

Hai comunque la possibilità di acquistarle in prevendita sin da subito; ricorda però che la data di consegna stimata per gli ordini effettuati oggi è il 15 giugno.

Al contrario abbiamo disponibili nell’immediato (e spediremo subito) gli articoli delle seguenti categorie:

- minibands
- accessori
- mobilità articolare

Naturalmente sarà data la priorità agli ordini ricevuti prima e a quelli pervenuti con l’opzione consegna express.

Andrea Boaretto – Loop Band Trainer e titolare della ditta Fit Point